L’ultimo anticipo del sabato della decima giornata di Serie A vedrà alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino la Juventus opposta al Verona. I padroni di casa sono terzi con 20 punti all’attivo (sei vittorie, due pareggi e una sconfitta), mentre gli ospiti sono sedicesimi a quota 8 (due successi, due pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente la Juventus ha allungato a quattro la striscia di risultati utili consecutivi e portato a 360 minuti l’inviolabilità della propria porta: i bianconeri, dando seguito alla vittoria nel derby, sono andati, infatti, a imporsi al “Meazza” sul Milan per 1-0. Di tutt’altro tenore il momento del Verona. L'Hellas, dopo aver vinto le prime due partite, ha ottenuto soltanto 2 punti nei successivi sette impegni. Nella scorsa giornata la compagine guidata da Marco Baroni non è riuscita a rialzare la testa dopo il ko di Frosinone: i gialloblù hanno ceduto in casa al Napoli per 3-1.
Il rendimento interno della Juventus e quello esterno del Verona
La Juventus vanta il miglior rendimento interno della Serie A. La squadra diretta da Massimiliano Allegri, dopo il pareggio conseguito contro il Bologna nel primo match casalingo della stagione, non ha più concesso punti agli avversari sul proprio terreno. All’Allianz Stadium sono cadute, nell’ordine, Lazio, Lecce e Torino. Tredicesimo bilancio esterno del torneo per il Verona. La compagine scaligera aveva iniziato il campionato espugnando il “Castellani” di Empoli, ma nelle successive quattro gare disputate lontano dal “Bentegodi” ha evitato il ko soltanto contro il Torino.
La squadra arbitrale
Ermanno Feliciani di Teramo dirigerà il confronto assistito da Ciro Carbone di Napoli e da Alessandro Giallatini di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Federico La Penna di Roma 1. Al VAR ci sarà Lugi Nasca di Bari assistito da Eugenio Abbattista di Molfetta.