Novanta minuti da giocare al top per superare la prima delle sfide dirette che portano alla finale di Champions: per eliminare il Villarreal, la Juventus di Max Allegri potrà contare sul supporto dei tifosi che affolleranno l’Allianz Stadium
Informazioni sulla sfida
Quando si gioca? Mercoledì 16 febbraio
Ora del calcio d’inizio? 21.00
Dove si gioca? Allianz Stadium, Torino
Canale TV? Amazon Prime
Juventus Villarreal: presentazione della partita e pronostico
Si riparte dalla perfetta parità, consapevoli che il gol in trasferta non vale più doppio e che, quindi, chi vorrà entrare ai Quarti di finale di Uefa Champions League, al triplice fischio dovrà segnare un gol più dell’avversaria.
Si presenta così la sfida di ritorno tra Juventus e Villarreal, prevista all’Allianz Stadium nella serata di mercoledì 16. Quando l’arbitro polacco Marciniak darà il via al match, le due squadre avranno identiche possibilità di passare il turno
Allo stadio Madrigal, lo scorso 22 febbraio, il gol lampo di Vlahovic giunto dopo 32” e il pareggio firmato da Parejo nella ripresa, anche alla luce del nuovo regolamento che azzera il doppio valore dei gol segnati in trasferta, pone le due contendenti sullo stesso piano.
La partita di ritorno diventa così, per i bianconeri padroni di casa, l’occasione per interrompere la “striscia negativa” che nelle ultime tre stagioni di Champions League, ha registrato l’eliminazione agli Ottavi di finale, in ordine cronologico con Ajax, Lione e Porto.
A dire il vero non sta meglio nemmeno il tecnico del Villarreal, Emery, che in Champions League non ha mai vinto le sfide ad eliminazione diretta.
Statistiche alla mano, la Juve arriva alla sfida di ritorno degli Ottavi in grande forma, come testimoniano i dodici risultati utili consecutivi messi in fila tra Campionato, Coppa Italia ed andata degli Ottavi.
Ma c’è di più: l’undici di Allegri ha vinto le ultime sei partite casalinghe giocate in Champions e, quindi, guarda con ottimismo all’evolversi della doppia sfida con il Villarreal, ben consapevole anche del trend positivo nelle partite con squadre spagnole: 12 vittorie, 8 pareggi e solo 3 sconfitte.
Chiaramente, il Villarreal non stenderà il tappeto rosso: gli iberici arrivano a Torino reduci da due vittorie nelle ultime due trasferte giocate in Champions: dopo aver battuto 4-1 lo Young Boys, lo scorso 9 dicembre ha espugnato il Gewiss Stadium di Bergamo passando sul 3-0 dopo 50’ prima che l’Atalanta rimontasse sino al 3-2.