Due operazioni difficili, ma coi soldi dell'eventuale partenza di Paul Pogba si può provare. La Juventus incassa le proposte mostruose delle big inglesi per il suo gioiello francese e prova a valutare candidature per la sua sostituzione: Massimiliano Allegri vuole un trequartista, il nome giusto sul taccuino è quello del brasiliano Oscar del Chelsea; e per la mediana Marotta e Paratici continuano a valutare la posizione del belga dello Zenit Axel Witsel.
Due nomi di peso, due nomi molto costosi. Ma la Juventus non ha problemi economici, e in caso di partenza di Pogba incasserebbe dagli 80 milioni di euro in su. Soldi che la dirigenza bianconera investirebbe subito sul mercato. Per Witsel si può trovare un accordo coi russi sulla base di 25-30 milioni di euro: il contratto del belga, che guadagna 3 milioni di euro a stagione, è in scadenza nel giugno 2017 e la volontà del ragazzo è quella di trasferirsi in una big europea.
Ancora più difficile sarà arrivare ad Oscar. Il brasiliano quest'anno ha avuto qualche incomprensione con Mourinho, ma ciò non gli ha impedito di scendere in campo 41 volte con un discreto bottino di 7 reti. Il portoghese non vuole privarsi del ragazzo, servirebbe un'offerta mostruosa sui 45-50 milioni. O magari sarà lo stesso Chelsea a inserire Oscar nella trattativa per arrivare a Pogba.