Dopo Morata, la Juventus rischia di perdere un altro attaccante. Il Wolfsburg è infatti tornato alla carica per Simone Zaza: dopo il buco nell'acqua dello scorso gennaio, ora Hecking fa sul serio. Offerta ufficiale da venti milioni di euro e pronta ad aumentare. In corso Galileo Ferraris non c'è fretta di vendere però l'ex Sassuolo vuole e merita più spazio, essendosi dimostrato un'arma in più nella conquista dello Scudetto numero 32.
Ventiquattro presenze complessive (la maggior parte entrando a partita in corso) e otto gol tra campionato e coppe per l'attaccante di Policoro, che nella sua prima stagione in bianconero ha pagato un primo periodo di ambientamento dovendosi accontentare delle briciole lasciate da Dybala, Mandzukic e Morata (con il quale spesso faceva coppia in campo).
Dopo l'Europeo Juventus e giocatore si troveranno per parlare del futuro: in una conferenza stampa tenutasi nel ritiro azzurro di Montpellier lo stesso Zaza ha dichiarato di volersi giocare le sue chance in bianconero, ma se dovesse partire l'asta tra Wolfsburg e Leicester (Ranieri stravede per lui) allora il beneficio potrebbe essere doppio: più minuti per Zaza e una notevole plusvalenza per la Juventus.