E' stata più dura del previsto ma alla fine si è conclusa la trattativa per il passaggio di Simone Zaza dalla Juventus al West Ham. Manca l'annuncio ufficiale degli Hammers ma il trasferimento è stato concretizzato come confermato via Twitter da Jack Sullivan, figlio di uno dei proprietari del club londinese che ha anche posato per una foto con l'attaccante della nazionale: "Zaza ha firmato. Uno degli acquisti più faticosi di sempre".
Sempre secondo quanto rivelato da Sullivan sul suo profilo social, Zaza passa al West Ham in prestito oneroso per 5 milioni di euro poi, se raggiungerà un numero comunque limitato di presenze, scatterà automaticamente un contratto da 5 anni e il West Ham verserà nelle casse della Juventus altri 20 milioni di euro più bonus: si parla di un totale di 28 milioni. E' dunque durata soltanto una stagione l'avventura di Zaza alla Juventus: l'attaccante lucano, che è stato decisivo nella passata stagione pur con poco spazio, inizia una nuova avventura in Inghilterra dopo essere anche stato vicino al Wolfsburg in questa finestra di mercato.
5m loan fee, if he plays a small number of games it becomes a permanent 5 year deal and we pay another 20m euro plus additional add ons
— Jack Sullivan (@jsullivanwhu) August 27, 2016
Cheeky shot of the big man and zaza