Situazione in continua evoluzione nel reparto d'attacco della Juventus. I bianconeri, ancora alla ricerca di una punta che sostituisca Alvaro Morata, tornato al Real Madrid, sono vicini anche alla cessione di Simone Zaza. Il Wolfsburg ha messo sul piatto 25 milioni di euro per l'attaccante della nazionale e Marotta è pronto a dire sì. Intanto, per rimpolpare il reparto avanzato, spunta il nome di Gabriel Barbosa, 'Gabigol'.
Per quanto riguarda Zaza, che ha estimatori anche in Premier League con Leicester, Swansea e West Ham alla finestra, il giocatore sembra davvero diretto in Germania. In mattinata gli emissari del Wolfsburg hanno incontrato l'entourage della punta ex Sassuolo e sono pronti ad investire 25 milioni di euro, una cifra che certamente fa gola alla Juventus per un ragazzo importante ma che ha più volte ribadito di volere più spazio e responsabilità.
Su 'Gabigol' non c'è solo la Juventus ma anche il Chelsea: il ragazzo, classe 1996, non ha ancora rinnovato il contratto col Santos e potrebbe lasciare il Brasile. E' un attaccante molto interessante, mancino, forte fisicamente, si ispira all'ex interista Adriano ma è una punta più mobile e molto dotato tecnicamente. Costa 18 milioni di euro, sarebbe un investimento importante ma di sicuro rendimento: il 10 del 'Peixe' vanta numeri strabilianti visto che dal gennaio 2013 ha segnato 55 gol in più di 150 partite e di recente ha vestito la maglia della Seleçao in Coppa America.