Kellogg Italia si unisce a Marco Belinelli, campione di basket, per promuovere uno stile di vita sano e migliorare due campi da basket per la comunità.
Il 27 giugno 2023, Kellogg Italia lancerà il suo programma di miglioramento dei campi da basket presso via Francesco Goya, nel quartiere QT8 di Milano. Accompagnati da Marco Belinelli, celebre giocatore di basket, e Virginia Gambardella, influencer del benessere, si terrà il taglio del nastro seguito da attività educative e sportive aperte alla comunità.
Con il sostegno del Comune di Milano e in sintonia con la strategia globale ESG di Kellogg's Better Days, Kellogg Italia rinnova il proprio impegno per il benessere della comunità, promuovendo uno stile di vita sano attraverso una combinazione di alimentazione equilibrata e attività fisica adeguata. Inoltre, l'azienda rafforza il suo legame con il territorio restituendo alla città un'area dedicata allo svago quotidiano attraverso la pratica sportiva.
All'inaugurazione saranno presenti Giuseppe Riccardi, General Manager di Kellogg Italia, Marco Belinelli, cestista professionista e capitano della Virtus Bologna, e Virginia Gambardella, influencer appassionata di benessere. Durante l'apertura del campo restaurato alla comunità, Marco Belinelli si unirà ai giovani giocatori delle squadre di basket locali per condividere suggerimenti sulla pallacanestro e sull'importanza dell'attività fisica. Virginia Gambardella, invece, offrirà preziosi consigli per incoraggiare una sana alimentazione, partendo dalla colazione.
"Il ruolo di Ambassador in questa importante iniziativa di Kellogg Italia è motivo di grande orgoglio per me. Essere un modello positivo per le giovani generazioni, promuovendo l'importanza di uno stile di vita sano che abbraccia alimentazione e sport, e incoraggiando l'adozione di abitudini virtuose durante la crescita, è un impegno che mi riempie di soddisfazione", ha dichiarato Marco Belinelli. Tuttavia, non sarà solo la comunità milanese a beneficiare dell'azione concreta di Kellogg Italia: a settembre, l'azienda riqualificherà un secondo campo da basket in Emilia-Romagna, coinvolgendo nuovamente i due Ambassador e le comunità locali.
Questo programma di riqualificazione è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno costante dell'azienda a favore delle fasce più vulnerabili della società. Nei prossimi mesi, Virginia Gambardella visiterà uno dei Breakfast Club di Kellogg, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, per fornire colazione ai bambini beneficiari del progetto e coinvolgerli in attività ludico-educative per sensibilizzarli sull'importanza di un'alimentazione variegata ed equilibrata. Il Breakfast Club, un'iniziativa congiunta di Kellogg e Croce Rossa Italiana, offre una colazione nutriente e bilanciata durante l'anno scolastico ai bambini delle scuole primarie appartenenti alle fasce più vulnerabili della società. Per l'anno scolastico 2022/23, l'azienda ha distribuito oltre 50.000 colazioni a più di 500 bambini, attraverso 10 Breakfast Club in Italia.
Con questo progetto, restituiamo alla città di Milano, in particolare al Municipio 8, un campo da basket per l'attività fisica quotidiana, promuovendo l'importanza di uno stile di vita sano", ha commentato Giuseppe Riccardi, General Manager di Kellogg Italia. "Questa iniziativa rafforza il nostro legame con il territorio e si inserisce nella continuità del nostro impegno a favore delle fasce più vulnerabili della popolazione, evidenziato anche dal nostro coinvolgimento nel Breakfast Club."
Inoltre, per promuovere uno stile di vita sano, l'azienda è diventata partner ufficiale della NBA (National Basketball Association). In Italia, la mascotte di Kellogg, Coco the Monkey, ha partecipato alla finale delle Jr. NBA a Pescara per interagire con i giovani cestisti. Grazie alla promozione dedicata alla NBA sulle confezioni di cereali e snack a base di cereali Kellogg's, tutti i consumatori italiani avranno l'opportunità di vincere un viaggio per assistere a una partita della NBA negli Stati Uniti fino alla fine del prossimo mese.
A proposito di Kellogg
Kellogg Company (NYSE: K) ha la visione di un mondo migliore e più giusto in cui le persone non siano semplicemente “nutrite”, ma appagate da quello che mangiano. Kellogg, con i suoi prodotti, vuole contribuire a creare un futuro migliore, dove ci sia “un posto a tavola” per il maggior numero possibile di persone. I brand di Kellogg includono Pringles®, Cheez-It®, Special K®, Kellogg’s Frosted Flakes®, PopTarts®, Kellogg’s Corn Flakes®, Rice Krispies®, Eggo®, Mini-Wheats®, Kashi®, RXBAR®, MorningStar Farms® ed altri. Nel 2022, l’azienda ha fatturato oltre $15.3 miliardi, grazie soprattutto agli snacks, ai cereali, ai frozen foods e ai noodles. Tramite la strategia di ESG Kellogg’s® Better Days, l’azienda vuole dare il suo contributo per affrontare questioni interconnesse come benessere, clima e sicurezza alimentare creando Better Days per 3 miliardi di persone entro la fine del 2030. Visita www.KelloggCompany.com