Basta parlare di sorpresa: se il Leicester è primo in classifica dopo ventiquattro partite, dare i meriti al caso sarebbe piuttosto riduttivo. L'ammonimento ai media inglesi, affascinati da una squadra che continua a stupire in testa alla Premier League ma poco convinti che abbia i mezzi per arrivare in fondo, arriva direttamente dagli addetti ai lavori. A riconoscere i meriti delle Volpi biancoblù e, soprattutto, quelli del loro allenatore Claudio Ranieri, sono i tecnici di Liverpool e Arsenal, Jurgen Klopp e Arsene Wenger.
Nel post partita di Leicester-Liverpool, match terminato 2-0 in favore dei padroni di casa grazie alla doppietta di Vardy, l'allenatore dei Reds scherza sulla prodezza del bomeber biancoblù prima di elogiare Ranieri: "E' bello essere allo stadio quando Vardy segna il gol del mese - dice Klopp -, anche se in un mondo ideale non dovresti essere l'allenatore dell'altra squadra. Loro hanno riposato più di noi, se avessimo giocato alle stesse condizioni forse qualche errore lo avrebbero commesso. Ma Ranieri ha troppa esperienza in questo senso".
"Adesso sono sicuro che anche voi - dice invece l'head coach dei Gunners, Arsene Wenger, rivolto ai giornalisti - inizierete a prendere molto sul serio il Leicester. Certo questa situazione aumenterà la pressione, comunque non dobbiamo guardare troppo il Leicester o il City e vincere le prossime partite".