Kobe Bryant aveva promesso che sarebbe tornato in Italia per lavorare coi giovani e così, 5 anni dopo l'ultima visita ufficiale, venerdì 22 luglio sarà nuovamente in Italia, sempre a Milano, per una delle tappe del suo "Mamba Mentality Tour" targato Nike. L'ex stella dei Los Angeles Lakers, che si è ritirato al termine dell'ultima stagione, è molto legato al nostro paese visto che ci è nato e cresciuto, e ha costruito qui la sua mentalità vincente.
- ore 16.00 – Kobe Elite Clinic presso il Palalido di piazzale Lotto.
Kobe Bryant e il ct della Nazionale, non che assistente allenatore di Popovich ai San Antonio Spurs, Ettore Messina, guideranno un clinic al quale saranno invitati i migliori prospetti Under 17 d'Italia. Potranno assistere a questo esclusivo allenamento tutti i ragazzi e le ragazze che si iscriveranno e saranno selezionati per partecipare al Mamba Mentality Clinic che si terrà dalle 13.30 sempre al Palalido, guidato dal coach Hernan Harried. Per chi non volesse partecipare al clinic ma solo assistere al Kobe Elite Clinic c'è la possibilità di iscriversi per essere tra i fortunati selezionati.
ore 17.30 – Mamba Mentality Tour al House of Hoops di Corso Vittorio Emanuele 24/26.
Kobe per un'ora sarà presente all’interno di House of Hoops dove incontrerà 24 appassionati, che avranno la possibilità di fare domande al loro idolo. I 24 saranno selezionati tra tutti coloro che si saranno registrati al sito Nike. L'evento sarà presentato da Flavio Tranquillo, voce dell'NBA di Sky Sport.