Kobe Bryant si dà alla finanza: fondo da 100 milioni di dollari

Pubblicato il 22 agosto 2016 alle 19:56:54
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Appese le scarpe al chiodo, la leggenda del basket Kobe Bryant si lancia nel mondo della finanza. Il 'Black Mamba' si è infatti unito all'imprenditore Jeff Stibel con un fondo da 100 milioni di dollari per inaugurare una piattaforma di investimento per società emergenti legate al mondo dell'high tech, dei social media e della gestione dei dati. Questa società, con un team che comprende appunto l'ex giocatore dei Lakers e Stinel, è stata ufficialmente lanciata alla Borsa di New York.
 


Questa collaborazione è stata ufficializzata ora ma risale al 2013, quando Bryant era un giocatore: i due hanno già investito soldi in una quindicina di aziende come il sito di news sportive "The Players Tribune", il designer di videogiochi "Scopely", la compagnia di servizi legali "LegalZoom", l'azienda di software per telemarketing "RingDna" e "Juicero", società che produce succhi di frutta. In questa avventura Jeff Stibel mette l'esperienza nel campo mentre il 'Black Mamba' porta creatività e immagine.

In un'intervista al Wall Street Journal Bryant ha spiegato, parlando dell'abilità di riconoscere imprenditori con grande etica del lavoro: "Qualche volta è possibile individuarlo subito, altre volte non è così facile. Se me lo avessero chiesto dieci anni fa, avrei detto che l'importante è vincere. Ma l'età offre prospettive diverse. La cosa che mi dà più piacere adesso è aiutare gli altri ad avere successo".