L'Inter sorpassa l'Arsenal per Alvarez

Pubblicato il 4 luglio 2011 alle 08:39:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' Ricky Alvarez il primo nome sulla lista della spesa dell'Inter. Il centrocampista mancino del Velez Sarsfield, esploso nell'ultimo campionato Clausura e considerato il nuovo Pastore, è diventato uno dei talenti più ambiti del mercato. Sembrava destinato alla Roma di Sabatini che lo aveva bloccato, poi erano spuntati Napoli e Palermo e infine l'Arsenal pareva la squadra pronta ad accaparrarselo. Invece l'Inter, che fino a questo momento era defilata in una posizione di pura osservazione, è entrata in gioco ed è subito balzata in pole position, scavalcando il club londinese.

Secondo quanto riporta il quotidiano argentino Olè, i dirigenti nerazzurri sarebbero a Buenos Aires per parlare con gli agenti del giocatore, su tutti Marcelo Simonian (agente anche di Pastore), ed entro due giorni potrebbe chiudersi l'affare per non rischiare nuovi rilanci da parte delle concorrenti, Arsenal ma anche Malaga. Da segnalare l'intervento del capitano nerazzurro Javier Zanetti, che chiama di continuo Alvarez per convincerlo a trasferirsi in nerazzurro.

Il giocatore, sempre secondo Olè, ha lasciato il luogo di vacanza per tornare a Buenos Aires e allenarsi con il preparatore del Velez Ernesto Colman per farsi trovare pronto in caso di trasferimento in Europa.