La Lazio batte la Real Sociedad per 2 a 0 nell'amichevole in scena questa sera all'Olimpico. La partita con i baschi è stata anche l'occasione per presentare la nuova squadra davanti al pubblico capitolino. Proprio uno degli ultimi arrivati, Djibril Cissè ha portato in vantaggio i biancocelesti al 4', finalizzando di testa un corner battuto da Ledesma.
Lazio più propositiva nel primo tempo, con Cissè e Rocchi costantemente pericolosi nell'area della Real Sociedad. Nella ripresa girandola di cambi per Edy Reja: escono Scaloni, Rocchi, Cissè, Marchetti e Ledesma, entrano Kozak, Zarate, Zauri, Matuzalem, Bizzarri. Il fantasista argentino grande protagonista della ripresa, ma come spesso gli capita non riesce a concretizzare quanto di buono costruisce.
Lazio che raddoppia a dieci dalla fine con Beppe Sculli, che stacca in area su un lancio di Matuzalem, sovrastando i difensori baschi. Nel prepartita l'allenatore dei biancocelesti Edy Reja ha ribadito l'obiettivo stagionale: "Quest'anno abbiamo aggiunto giocatori di valore ad una squadra già forte. Il nostro obiettivo resta la Champions League, dopo che la scorsa stagione abbiamo sfiorato la qualificazione".