La Samb si aggiudica il derby marchigiano con il Montegiorgio e apre il 2023 con un’importante vittoria davanti al pubblico amico.
Alfonsi schiera il classico 4-3-3 con Guerrieri tra i pali, Murati, Conson, Agostinone e Luzzetti in difesa, Favo, Boti e Proia a centrocampo, tridente offensivo formato da Marras, Cardella e Torromino con Vita che parte dalla panchina, e si rivelerà decisivo.
Stesso modulo per mister Baldassarri con Forconesi in porta, Pistolesi, Baraboglia, Diop e Morganti in difesa, Zancocchia, De Angelise Santoro a centrocampo, Cardoni, Pampano, Albanesi in attacco.
Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gianluca Vialli ed Ernesto Castano.
Il primo tempo termina a reti bianche, poi l’ingresso di Vita per Torromino provoca alla squadra un’inversione vincente.
Al 67’ Vita porta infatti in vantaggio i suoi grazie ad un rigore conquistato da Marras.
Il Montegiorgio riesce però ad agganciare il pareggio al 77’ con Albanesi, ma al 82’ Proia servito da Marras riporta in vantaggio la Samb.
Al 94’ Vita chiude i conti sfruttando un passaggio di Cardella.
Tre punti importantissimi per i rossoblu, mentre il Montegiorgio deve ritrovare la giusta strada per puntare alla salvezza diretta.
di Alessandro Larovere