Sospiro di sollievo in casa Lazio, nessun problema per Lucas Biglia, uscito zoppicando nella partita vinta ieri sera contro la Fiorentina. Il centrocampista argentino, autore di un'ottima prestazione e di un gran gol, si è sottoposto questa mattina ad accertamenti strumentali presso la clinica "Paideia" che hanno escluso lesioni. E' stato lo stesso giocatore a tranquillizzare tutti, dando appuntamento al prossimo match in casa del Torino: "Sto bene, lunedì prossimo sarò in campo". Controlli previsti anche per Bruno Pereirinha: il portoghese tornerà presto in gruppo dopo lo stop per una lesione muscolare. Giovedì, alla ripresa degli allenamenti, potrebbe già riaggregarsi al resto dei compagni.
C'è un bel clima in casa Lazio, i biancocelesti grazie alla vittoria per 4-0 sulla Fiorentina si sono avvicinati ulteriormente al secondo posto della Roma che dista ora solo 4 punti. Pioli si gode il momento, ma chiede a tutti di restare concentrati
"È stata una dimostrazione di continuità, dobbiamo sapere anche soffrire e stringere i denti - spiega il tecnico biancoceleste -. Siamo soddisfatti ma c’è ancora tanta strada da fare. Guardando la classifica -prosegue - mi viene in mente che è molto corta. Dobbiamo ragionare con la nostra mente, partita per partita, così dobbiamo fare da qui fino alla fine". Chiusura dedicata ad un ritrovato Klose, autore ieri di una doppietta e salito a quota 8 gol in classifica marcatori. "Ha fatto fatica a recuperare, ma quello che diceva Miro lo ha dimostrato. Non è così facile, sta dimostrando di essere un grande in tutti i sensi. Questo lo sapevo, è un esempio per tutti e un piacere allenarlo".