Lazio: l'Arsenal punta Zarate

Pubblicato il 22 agosto 2011 alle 09:27:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il matrimonio tra Mauro Zarate e la Lazio sembra destinato a finire. I cattivi rapporti con il tecnico Edy Reja e l'arrivo in biancoceleste di ottimi attaccanti quali Miroslav Klose e Djibril Cissé hanno relegato l'argentino ai margini della squadra.

Tra i club europei disposti ad investire su Zarate ci sarebbe in prima fila l'Arsenal: secondo il sito inglese Footy Bunker, nei prossimi giorni emissari dei gunners e l'entourage del giocatore s'incontreranno per discutere dell'ipotetica cessione. I londinesi avevano già avanzato un sondaggio, per capire se la Lazio avrebbe acconsentito al prestito secco. "No", è stata la risposta di Claudio Lotito, che vorrebbe monetizzare.

Così la pista si è raffreddata, ma potrebbe riscaldarsi presto, anche in relazione al risultato dell'Arsenal nei preliminari di Champions League. In caso di accesso alla fase a gironi, Wenger vorrebbe una punta per alleggerire la pressione su Robin Van Persie. Su Zarate ci sarebbe l'attenzione anche di Newcastle e Spartak Mosca, ma è chiaro che l'argentino preferirebbe giocare all'Emirates.