Lazio, Bielsa sempre più vicino: pronto un ricco biennale

Pubblicato il 15 giugno 2016 alle 14:51:29
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Marcelo Bielsa è sempre più vicino a diventare il nuovo tecnico della Lazio. Dopo aver scartato Cesare Prandelli, il presidente biancoceleste Claudio Lotito vuole regalare ai propri tifosi un allenatore di esperienza internazionale e capace di mettere in campo un gioco spettacolare e frizzante: il sì del 'Loco' è ad un passo, per lui è pronto un biennale a 3 milioni di euro a stagione. Le uniche squadre senza allenatore, a questo punto, rimarrebbero Milan e Crotone.
 
Prima Sampaoli, poi Prandelli, ma alla fine dovrebbe spuntarla Bielsa. E' questa la sensazione delle ultime ore in casa Lazio: Lotito ha intensificato i contatti con il tecnico argentino e nelle ultime ore si sarebbe anche arrivati ad un accordo sulla parola. L'allenatore avrebbe chiesto ancora qualche giorno di riflessione, soprattutto per capire quali saranno i movimenti sul mercato di una Lazio che dovrà tornare sui livelli di competitività di due anni fa, quando fu capace (con Pioli in panchina) di qualificarsi per i playoff di Champions League.
 
E' chiaro, però, che sarà dura riuscire a tenere tutti i pezzi pregiati della rosa biancoceleste. Se per Lucas Biglia nelle ultime settimane si è aperto uno spiraglio, più complicata è la situazione relativa ad Antonio Candreva: l'esterno romano ha disputato una strepitosa prima gara ad Euro 2016, su di lui ci sono gli occhi di molte big italiane ed europee: Bielsa chiederebbe proprio la conferma di Candreva, che fa gola soprattutto al Chelsea. Antonio Conte vuole portarlo con sé a Londra, e non avrà problemi a sborsare la cifra richiesta da Lotito.