Prosegue la tormentata estate della Lazio. Oltre ai risultati deludenti ottenuti sin qui nelle amichevoli, una serie di sconfitte che fanno scattare un campanello d'allarme sia in ottica Supercoppa italiana che in vista dei playoff di Champions League, va registrato il forte malumore di Antonio Candreva. L'esterno italiano si aspettava di essere designato come nuovo capitano biancoceleste, la scelta del tecnico Stefano Pioli è invece ricaduta su Lucas Biglia.
E allora a Formello scoppia un vero e proprio caso. L'entourage del giocatore, che sperava fortemente di essere l'erede di Stefano Mauri, rende nota tutta la delusione del ragazzo: "Candreva ci teneva, continuerà il suo percorso come ha sempre fatto, ma certo non possiamo nascondere ci sia una profonda delusione - le parole del suo agente Federico Pastorello al Corriere dello Sport -. Non è mancanza di rispetto nei confronti di Biglia e dei compagni, Antonio rispetta la scelta di Pioli ma io credo che che il capitano non sia solo una questione di spogliatoio, ma identifica e rappresenta una città, una tifoseria".
Il caso Candreva potrebbe influenzare anche il mercato estivo della Lazio. Una sessione fin qui caratterizzata dalla volontà del presidente Claudio Lotito di mantenere in rosa tutti i big e dare continuità ad un gruppo che l'anno scorso ha regalato enormi soddisfazioni ai tifosi biancocelesti. Candreva non è certo sul mercato, ma il suo malumore potrebbe portare la società a valutare eventuali offerte provenienti dalle big europee. E intanto incombono subito due appuntamenti chiave per la stagione della Lazio...