Lazio, Candreva: "In azzurro grazie a Petkovic"

Pubblicato il 9 ottobre 2012 alle 07:56:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Petkovic è un allenatore che ha portato una ventata di novità e mi ha colpito specie nella cura delle due fasi di gioco, nella ricerca di continuità e nel pretendere sempre massima concentrazione in allenamento''. Queste le parole di elogio pronunciate da Antonio Candreva nei riguardi del tecnico bosniaco che gli ha dato la possibilità di mettersi in mostra e di ritornare in Nazionale dopo tre anni dalla sua ultima apparizione in azzurro, datata novembre 2009.

"C'è davvero tanto della Lazio in questo ritorno (in Nazionale ndr), ringrazio il mio allenatore e i miei compagni che sono stati determinanti - dice il 25enne centrocampista -. Non mi sorprenderei se alla fine arrivassimo in Champions, già la scorsa stagione l'abbiamo sfiorata e con la rosa che abbiamo possiamo puntare a questo traguardo, siamo sulla strada giusta''.

Sul suo passato alla Juventus, dove ha totalizzato 16 presenze e due reti, ha un'opinione positiva. "Tre anni fa ero troppo giovane, venivo dal primo anno in A con il Livorno, poi andai alla Juve e forse non era il momento giusto anche se non mi sono pentito perché umanamente quell'avventura mi ha dato molto, quindi sono stato a Parma e a Cesena prima di arrivare alla Lazio. Ho girato molto e ho pagato in continuità, ma ora ho più esperienza ed è quella che mi porto dietro in questa nuova convocazione''.