La Lazio non si ferma più. La squadra di Pioli, che sta andando ben oltre le più rosee aspettative di inizio stagione, continua a volare in campionato dove ha collezionato ben sei vittorie consecutive. I biancocelesti sono terzi a -1 dalla Roma e ovviamente, con dieci partite ancora da giocare compreso il derby, il sorpasso sui cugini giallorossi non sembra certo impossibile.
E' di questo avviso Danilo Cataldi: "Pioli non firmerebbe per il terzo posto? Neanch'io - dice il 20enne centrocampista romano -. Il campionato finisce a maggio, vedremo allora dove saremo. E' stimolante avere la Roma a un solo punto ma non è la motivazione fondamentale. Il secondo posto è a portata di mano, poi vedremo".
Nonostante la giovane età, Cataldi è ben consapevole delle ambizioni della Lazio: "Penso che possiamo ancora crescere, essere più cinici e chiudere le gare prima. Ci sono tante piccole cose che si possono migliorare. La svolta della nostra stagione? La sconfitta di Cesena (0-2 lo scorso 1 febbraio, ndr). Era un esame di maturità e lo abbiamo toppato. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che, per ottenere un risultato importante, non era più possibile commettere errori simili".