Lazio-Feyenoord: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 7 settembre 2022 alle 15:00
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Debutto in Europa League per la Lazio all’Olimpico con il Feyenoord, finalista nella scorsa edizione di Conference League contro la Roma. Sarri pensa a diversi cambiamenti nella formazione per questa sfida prestigiosa che apre il percorso europeo dei biancocelesti.

Dopo aver affrontato la Roma nella finale di Conference League persa a Tirana lo scorso maggio, il Feyenoord incrocia l’altra formazione della Capitale nel suo esordio in Europa League. Un destino abbastanza singolare per gli olandesi, che si recano all’Olimpico per affrontare la formazione di Maurizio Sarri, che tra le polemiche (fatte soprattutto dal tecnico toscano) ha incassato la prima sconfitta stagionale contro il Napoli, facendosi rimontare il vantaggio iniziale di Zaccagni da una delle migliori versioni dei partenopei allenati da Spalletti. C’è subito l’occasione di rifarsi ed è il primo impegno europeo, in una competizione in cui la Lazio in verità non ha avuto molta fortuna negli ultimi anni, dopo i quarti di finale raggiunti nel 2018. L’anno scorso i capitolini sono stati eliminati ai sedicesimi dal Porto, dopo aver superato non senza difficoltà la fase a gironi.

Il superamento del girone naturalmente è l’obiettivo minimo, anche se non sarà così scontato perchè oltre al Feyenoord i biancocelesti dovranno vedersela poi con Sturm Graz e Midtjylland, non certo formazioni di primissimo piano ma nemmeno così inesperte in ambito europeo. Lazio e Feyenoord si sono affrontate in precedenza solamente nella seconda fase della Champions League 1999/2000 e non è andata benissimo per i romani, che hanno perso 2-1 all’Olimpico per poi pareggiare 0-0 a Rotterdam. Sarri ovviamente si augura che la musica sia ben diversa e spera che la sconfitta con il Napoli serva almeno come stimolo ai giocatori per migliorarsi. Anche se alcuni di quelli scesi in campo sabato non saranno in formazione, almeno dal primo minuto, per l’inevitabile turnover che con l’intensificarsi degli impegni diventa indispensabile per preservare le energie ai giocatori.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LAZIO-FEYENOORD SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS