Partita molto delicata all'Olimpico tra Lazio e Fiorentina, entrambe alla ricerca di punti per dare una svolta al rispettivo campionato, finora al di sotto delle aspettative.
Non è iniziato tanto bene il 2021 per la Lazio, che non è andata oltre il pareggio a Marassi con il Genoa, rimanendo fuori per il momento dalle posizioni che valgono le coppe europee. La formazione di Simone Inzaghi non sta riuscendo a ripetere l'esaltante campionato dello scorso anno, in cui fino a prima dello stop per il Covid sognava lo scudetto. Da giugno in poi il redimento non è stato più lo stesso, con troppi alti e bassi e poca costanza. Anche contro il Genoa, dopo un buon primo tempo, i capitolini si sono un po' disuniti una volta subito il pareggio e hanno lasciato per strada altri punti preziosi. Così, la partita con la Fiorentina all'Olimpico è diventata una di quelle da non sbagliare assolutamente, per non aprire scenari di classifica che inizierebbero a diventare allarmanti. I gol di Immobile, che è salito in doppia cifra e sta continuando a fare il suo, evidentemente non bastano a una squadra che continua a presentare troppi interrogativi.
Lo stesso discorso però andrebbe fatto anche per la Fiorentina, che contro il Bologna non è riuscita a dare continuità alla straordinaria vittoria di Torino con la Juventus conquistata prima di Natale, rimanendo impantanata sullo 0-0 contro i felsinei. Un risultato che non cambia granchè una classifica che resta ben al di sotto delle potenzialità di una rosa costruita con l'intento di puntare all'Europa e che invece per ora riesce a stento a stare sopra la zona calda della classifica. Quello contro i bianconeri è stato l'unico acuto di Cesare Prandelli da quando si è insediato sulla panchina gigliata, ormai 8 giornate fa, al posto di Iachini, che continua ad avere una media punti più alta rispetto al suo successore bresciano. Un dato che deve fare riflettere, anche alla vigilia di una partita molto delicata come quella dell'Olimpico, dove in caso di ulteriore risultato negativo rischiano di riaffiorare i fantasmi che sembravano finalmente scacciati con la bella prova dell'Allianz Stadium, che però resta un episodio isolato.
Continua a leggere la preview di Lazio-Fiorentina su Skybet.it