Lazio: fondo inglese blocca Felipe Anderson

Pubblicato il 22 giugno 2013 alle 18:54:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La trattativa per Felipe Anderson ha subìto una battuta d'arresto. A mettere a rischio l'accordo trovato tra la Lazio e il Santos, sarebbero le richieste della Doyen Sports, il fondo d'investimento inglese che detiene il 50% del cartellino. Il fondo vorrebbe infatti mantenere il cartellino anche dopo il passaggio in Italia, cosa vietata dal regolamento.

La Lazio, che ha inviato in Brasile il ds Igli Tare e il segretario generale Armando Calveri, ha già raggiunto l'accordo col Santos sulla base di 8,5 milioni di euro, più il 25% del prezzo di un eventuale futura vendita. C'è anche il sì del giocatore, pronto a firmare un quinquennale.

Stefano Castagna, uno degli agenti del centrocampista classe '93, resta comunque fiducioso e su Twitter scrive: "Il ragazzo non molla e vuole la Lazio al 100%. Purtroppo però - aggiunge il procuratore - dobbiamo combattere con dei banditi. Dopo questa settimana sarò al fianco della Fifa per cercare di abolire i fondi, che sono dei banditi. Il calcio è un'altra cosa".