Nella Lazio protagonista di un grande avvio di stagione c'è un giocatore che più di tutti ha beneficiato dell'arrivo del nuovo tecnico Vladimir Petkovic. E' il brasiliano Hernanes, tornato ai livelli del suo primo periodo a Roma e già autore di quattro reti in campionato. "Fisicamente ho sofferto un po' nella mia carriera ma adesso mi trovo in una condizione fisica molto buona e questo mi aiuta tanto - confessa il centrocampista ai microfoni di Sky Sport -. Ho voglia, determinazione, mi mancava questa forza, questa grande energia e ora che è arrivata attraverso il mio miglior momento".
"Lo scorso anno, verso la fine della stagione, ero un po' demotivato e la prima cosa che serve per fare qualcosa di importante è la motivazione - confessa Hernanes -. Adesso ho recuperato questa voglia e Petkovic è stato importante in questo senso. Vuole vincere sempre, vuole fare sempre bene e questo aiuta tanto noi giocatori, tiene la squadra sempre motivata, è una mentalità importante per noi".
Sabato la Lazio affronterà il Milan in crisi, un impegno che Hernanes però non sottovaluta. "Non dobbiamo illuderci - avverte -. Il Milan è sempre il Milan, ha grandi giocatori. Nel 2008 sono stato vicino ai rossoneri? Per quanto ne so, no, sono felice qui, ho sempre detto di essere contento alla Lazio".