Inzaghi non cerca scuse ma sottolinea il calo fisico dei suoi: "Adesso paghiamo il ritmo vertiginoso di questi sei mesi, ma non ci gira neanche bene. A parte la partita con il Genoa quelle con Milan e Napoli sono state decise da singoli episodi. Stiamo pagando il ritmo vertiginoso dei primi sei mesi e domani cambierò qualcosa: Marusic, Luis Alberto, Parolo e de Vrij sono rimasti a casa".
Molto turnover quindi nella formaizone pensata da Inzaghi che però ancora una volta lascerà Felipe Anderson in panchina anche se il litigio sembra acqua passata: "Ha capito di aver sbagliato, ma non partirà dall’inizio. L’ho visto motivato e sereno in questi giorni e sono contento. Si tratta di un ragazzo sensibile, domani potrà essere la nostra arma in più da usare a partita in corso".
In campo quindi oltre a Strakosha tra i pali, confermati tra i titolari soltanto Milinkovic-Savic e Leiva, quest'ultimo soltanto perche' squalificato in campionato. "Troveremo una squadra che sta in un buon momento con giocatori di qualità, rapidi e in casa in uno stadio che sarà pieno di gente. Dobbiamo fare una partita concentratase facciamo un buon risultato qui avremo più chance per andare avanti".