Lazio-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 30 marzo 2024 alle 17:10
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio Olimpico di Roma sarà teatro sabato 30 marzo alle ore 18:00 di Lazio-Juventus, sfida valida per il trentesimo turno di Serie A. La compagine capitolina è nona con 43 punti all’attivo (tredici vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte), mentre quella piemontese è terza a quota 59 (diciassette successi, otto pari e quattro ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella ventinovesima giornata la Lazio ha posto fine alla striscia di tre sconfitte consecutive aggiudicandosi in trasferta per 3-2 il derby regionale contro il Frosinone. Sette punti nelle ultime otto partite per la Juventus reduce dai pareggi interni contro Atalanta (2-2) e Genoa (0-0). I bianconeri non incamerano la posta piena dal 25 febbraio (3-2 in casa contro il Frosinone).

Il rendimento interno della Lazio e quello esterno della Juventus

La Lazio detiene con sei vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte il decimo rendimento interno della Serie A (1,47 punti a gara). Terzo bilancio esterno per la Juventus: otto successi, tre pari e tre ko alla media di 1,93 punti a partita.

Lazio-Juventus: le formazioni ufficiali

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Marusic, Kamada, Cataldi, Felipe Anderson; Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: Pellegrini. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Provedel, Pellegrini, Lazzari e Rovella.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bremer, De Sciglio; Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso, Kean, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli, Pogba e Vlahovic. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Alex Sandro, Alcaraz, Kostic e Milik.

La squadra arbitrale

Il confronto sarà diretto da Andrea Colombo di Como. Gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetto di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/30/lazio_juventus.html