Cristian Ledesma è convinto che la Lazio possa fare il salto di qualità con Vladimir Petkovic in panchina: "L'impressione a primo impatto è di una persona con molta personalità - dichiara il centrocampista argentino dal ritiro di Auronzo di Cadore -. Non ha diciotto anni e penso che sappia benissimo cosa significhi il calcio italiano e Roma. Chiede aggressività, e in questi primi giorni, per farci capire il concetto, ce la chiede esageratamente, ma magari con il passare dei giorni si troverà un equilibrio".
Sfumato per il secondo anno consecutivo il posto Champions, i biancocelesti ripartono con nuova fiducia: "Possiamo fare meglio dello scorso anno in cui abbiamo sbagliato qualche partita e c'è mancata un po' di continuità - aggiunge il centrocampista -. Dobbiamo pensare a migliorare, soprattutto nelle partite cruciali, non solo a livello di classifica, ma anche a livello societario e di mentalità. Comandano i risultati".
A chi avanza l'ipotesi che possa lasciare i capitolini, Ledesma replica con fermezza: "Tutte le estati da quando sono a Roma c'è qualcuno che si diverte a scrivere queste cose - conclude -, quindi facciamoli continuare a scrivere anche se ancora non hanno capito che Ledesma vuole restare a Roma. Ho detto al mio procuratore di non prendere in considerazione niente".