Lazio, Lotito batte due colpi: Jordan Lukaku e Valencia

Pubblicato il 15 luglio 2016 alle 15:04:59
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Due colpi di mercato per mettere a tacere i brontolii della piazza. La Lazio prova a ricominciare dopo i primi, caldissimi e deludenti mesi di mercato estivo. Il rifiuto di Bielsa ha proiettato una lunga ombra sull'avvio di stagione biancoceleste, ora il presidente Lotito e il ds Tare provano a placare i malumori dei tifosi e a fornire una squadra competitiva a Simone Inzaghi. A Formello sono in arrivo due giocatori: Jordan Lukaku ed Enner Valencia.
 
Il primo, difensore belga classe '94 e convocato ad Euro 2016 senza mai mettere piede in campo, è un prospetto interessante segnalatosi nell'Anderlecht: il primo contatto con l'Italia lo ebbe al Viareggio 2013, quando la sua squadra riuscì a vincere il torneo e lui si mise in luce come uno dei migliori giocatori. Ora il fratello del più famoso Romelu, bomber dell'Everton e desiderio di mezza Europa, può sbarcare a Roma per 2 milioni di euro. L'affare è in dirittura d'arrivo.
 
E in dirittura d'arrivo sembra essere anche l'operazione relativa ad Enner Valencia. Lui esplose con l'Ecuador ai Mondiali brasiliani del 2014, venne acquistato dal West Ham e in due stagioni ha messo a referto 61 presenze con la maglia degli inglesi, condite da 10 gol. Esborso più sostanzioso per l'ex Pachuca: la Lazio sta per chiudere con un prestito oneroso a 2 milioni e diritto di riscatto fissato a 10, ma per la prossima stagione. E anche in questo caso qualche tifoso biancocelesti storcerà il naso...