Lazio, Mauri: "Champions? Restiamo coi piedi per terra"

Pubblicato il 13 marzo 2015 alle 15:17:51
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Lazio è senza dubbio la squadra più in forma del momento in campionato. Dopo il 4-0 rifilato ad una diretta avversaria come la Fiorentina, i biancocelesti hanno agganciato il Napoli al terzo posto ed ora puntano alla qualificazione in Champions. A commentare il periodo positivo della squadra è il capitano Stefano Mauri, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: "C'è grande autostima visto quello che abbiamo fatto e questa è una cosa ovviamente molto importante nel nostro lavoro, ma non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo restare uniti, continuare a lavorare così e non dobbiamo accontentarci".

L'obiettivo Champions appare concreto nonostante Mauri predichi calma: "Abbiamo un grande gruppo, ci aiutiamo tanto e così tutto è più facile. Adesso speriamo di fare bene contro il Torino perché vogliamo continuare a scalare la classifica e questa è una tappa importante per noi - continua -. Sappiamo che siamo forti ma in una città come Roma è fondamentale restare con i piedi per terra, sappiamo che la strada è ancora lunga".

Attualmente Mauri sta smaltendo un piccolo infortunio ma le sue condizioni non sembrano preoccupare: "Ho ancora un’infrazione al mignolo del piede che mi dà fastidio - rivela il capitano biancoceleste -. Ora sto lavorando bene ma durante la partita sento ancora qualcosa". Non poteva ovviamente mancare, in chiusura, una considerazione sulle note vicende extra-calcistiche che l'hanno coinvolto: "Non è stato facile avere a che fare con le cose successe nel corso di questi anni, ma con la coscienza a posto tutto diventa più semplice. Non è bello essere sempre tirato in ballo dalla stampa ma ci fai anche l'abitudine".