Monday Night di Serie A tutto da seguire tra Lazio e Milan, con in palio punti pesantissimi per la lotta Champions che si sta facendo sempre più serrata.
Milan e Lazio non sono uscite per niente bene dal turno infrasettimanale e lo scontro diretto di lunedì sera all’Olimpico acquista ulteriore importanza per i rispettivi destini in questo finale di campionato, con la lotta per la Champions League che si sta facendo sempre più serrata settimana dopo settimana. A parte l’Inter, che attende solo l’aritmetica ormai per festeggiare lo scudetto, ci sono 5 squadre raccolte in 8 punti, virtualmente 5, perchè i biancocelesti devono ancora sostenere il recupero della partita con il Torino, che per il momento non è stato ancora fissato. Tutto è ancora in gioco, con i rossoneri che si sono complicati maledettamente la vita con la sconfitta a San Siro in rimonta contro il Sassuolo, che ha gelato il Diavolo con la doppietta di Raspadori in risposta al gol gioiello di Calhanoglu. Se il Milan è rimasto al secondo posto è solo perchè l’Atalanta non è riuscita a vincere a Roma, ma nel frattempo si sono avvicinate minacciosamente Juventus e Napoli.
Proprio contro i partenopei, la Lazio è uscita con le ossa rotte perdendo 5-2 al Diego Armando Maradona. Una sconfitta nettissima, che non ha definitivamente compromesso le chances della formazione di Simone Inzaghi, ancora ai box per il Covid in realtà, ma certo è che ora i capitolini hanno davvero pochissimo margine di errore se vogliono ancora sperare di arrivare tra le prime quattro e ottenere per il secondo anno di fila l’accesso all’Europa dalla porta principale. A mettere ulteriore pressione a Lazio e Milan è il fatto che scenderanno in campo per ultime, sapendo i risultati di tutte le concorrenti, e questo mette ancora più pepe alla partita, specialmente se Atalanta, Juventus e Napoli non dovessero fallire i rispettivi appuntamenti.
Continua a leggere la preview di Lazio-Milan su Sky Bet News