Dopo l'addio di Keita, si infiamma il mercato della Lazio. I biancocelesti, infatti, hanno ricevuto i 32 milioni dal Monaco per la cessione del classe '95, già ufficializzato nel Principato. Soldi che saranno immediatamente investiti. Dal Portogallo, infatti, arriva un triplo colpo. Il più importante di questi riguarda Nani, esterno ex Manchester United, costato a Tare e Lotito 16 milioni di euro, con l'ala che arriva a titolo definitivo. Il portoghese sarà il sostituto naturale di Keita nel 4-3-3 di Simone Inzaghi. Nani ha già salutato Valencia e stamattina è sbarcato a Roma, pronto a sostenere le visite mediche alla clinica Paideia.
Investimenti lusitani, però, mirati anche al futuro. Gli altri due acquisti, infatti, saranno Bruno Jordao e Pedro Neto, in arrivo dal Braga. Il primo è un centrocampista centrale classe 1998, mentre l'altro è un'interessante ala sinistra, non a caso corteggiata in passato anche dal Barcellona. Due giovani dal roseo futuro, che arrivano per una cifra complessiva di 15 milioni di euro. Come per Nani, anche i due raggiungeranno a breve la capitale, sostenendo le visite mediche. Già pronti i saluti dei due giovani su Instagram.
Infine, manca ancora un tassello: dopo la partenza di Hoedt, destinazione Southampton, Inzaghi necessita di un centrale per sostituire l'olandese, ma la pista che portava a Paletta è sfumata, e resta solo un giorno per trovare il colpo in difesa.