Lazio e Napoli si affrontano all’Olimpico dopo i due pareggi poco esaltanti ottenuti rispettivamente con Sampdoria e Lecce, che hanno impedito alle formazioni di Sarri e Spalletti di rimanere in testa alla classifica.
Dire che il turno infrasettimanale ha lasciato l’amaro in bocca è un eufemismo sia per quanto riguarda la Lazio che per il Napoli, che hanno sprecato una ghiotta occasione per rimanere in testa alla classifica e invece si sono dovute accontentare il pareggio in due partite che sembravano alla loro portata. I biancocelesti avevano in pugno la partita a Marassi contro la Sampdoria dopo il gol confezionato dalla premiata ditta Milinkovic Savic-Immobile, con il geniale tacco smarcante del serbo per il bomber napoletano che da due passi non si è fatto certo pregare. Ma i capitolini hanno commesso l’errore di non chiudere la partita, pensando più che altro alla gestione dell’esiguo vantaggio finendo per essere ripresi in pieno recupero da Gabbiadini, che ha gelato la formazione di Maurizio Sarri.
Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, ha frenato nuovamente e in maniera del tutto inaspettata al Maradona contro il Lecce che ha resistito per un’ora agli attacchi, molto disordinati per la verità, degli uomini di Spalletti dopo il botta e risposta di Elmas e Colombo, lo stesso che aveva fallito un rigore poco prima del momentaneo vantaggio napoletano ma che poi si è fatto perdonare con gli interessi siglando un gran gol dalla distanza che ha complicato la partita dei partenopei, incapaci di portare a casa i 3 punti. Dopo i 9 gol messi a segno nelle prime 2 giornate, si è improvvisamente inceppata la macchina da gol del Napoli, proprio alle porte del primo momento delicato della stagione: dopo la trasferta all’Olimpico contro la Lazio, i campani dovranno affrontare il Liverpool in Champions League e poi, dopo il match interno con lo Spezia, c’è il Milan a San Siro.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LAZIO-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS