La Lazio ci prova, e ci proverà fino in fondo. La prossima settimana avrà inizio una serie di incontri con l'entourage di Lucas Biglia per convincere l'argentino a rinnovare con il club biancoceleste: Lotito mette sul piatto un rinnovo fino al 2020 con adeguamento del contratto a 2,5 milioni all'anno comprensivi di bonus. La Lazio non può fare molto di più, spetta all'argentino decidere se temporeggiare o dichiarare amore all'Aquila.
Le dichiarazioni ufficiali di Biglia, fino ad ora, sono sempre state confortanti. Il giocatore non ha mai manifestato la sua intenzione di cercare un top club europeo, e questo nonostante a Roma in estate siano giunte diverse offerte. Lotito non ha mollato l'osso rispedendo al mittente tutte le proposte, e non schiodandosi dalla richiesta mostruosa di 45-50 milioni di euro.
Una somma che nessun club ha voluto spendere, ma le prestazioni del regista argentino continuano ad attirare l'interesse di Real Madrid e Manchester United. A Biglia, secondo quanto filtra dalla Capitale, interessa un ritocco verso l'alto ma non un rinnovo fino al 2020: ci sarà dunque da trattare, e servirà grande diplomazia con l'entourage del giocatore. Altrimenti la Lazio potrebbe anche perdere il suo faro, che comunque è sotto contratto fino al 2018.