"Penso che alla fine il risultato sia giusto per quello che abbiamo visto per 90 minuti. Credo che nessuno meritasse di perdere questa partita e sicuramente noi non abbiamo fatto abbastanza per vincerla". Con queste parole il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, commenta il pareggio a reti bianche nel posticipo contro il Bologna. Un punto che consente ai biancocelesti di salire da soli al quarto posto e di lasciarsi alle spalle Roma e Fiorentina.
Ma qualcosa di più era lecito aspettarsi da Mauri e compagni: "Siamo entrati con la mentalità giusta, ma durante la partita abbiamo perso questo coraggio - ammette Petkovic ai microfoni di Sky -. Eravamo troppo prudenti e si poteva alzare il baricentro dieci-undici metri in avanti, dare più pressione. Soprattutto, abbiamo avuto diverse volte queste occasioni uno contro uno sulle fasce, dovevamo essere più cattivi con la palla, tentare di più e sicuramente sarebbe stato un altro risultato".
Petkovic nega che l'assenza di Klose, entrato solo negli ultimi minuti, sia stata determinante: "No, non penso. Abbiamo sbagliato altre cose, soprattutto nel secondo tempo ci siamo tirati troppo indietro e la cosa non mi è piaciuta. Abbiamo avuto qualche occasione e in quei momenti dovevamo essere più concreti".