Sono i tedeschi del Borussia Monchengladbach gli avversari della Lazio nei sedicesimi di Europa League. "E' un avversario interessante, tosto, che l'anno scorso ha fatto benissimo e quasi entrava in Champions. Ha venduto qualche giocatore importante, ma ha comprato diversi giocatori bravi. Sarà una partita interessante, incideranno i dettagli", ha commentato Vladimir Petkovic ai microfoni di Lazio Style Radio. In caso di passaggio del turno, i capitolini se la vedranno con Stoccarda o Genk.
"E' andata bene, lo Stoccarda più o meno è sullo stesso livello. Sono validi. L'allenatore del Borussia, Lucien Favre, è svizzero, lo conosco, fa giocare bene la sua squadra, i suoi uomini sono molto disciplinati. Noi anche però abbiamo un buon livello e potremo dire la nostra. Negli anni '70 avevano una grande squadra, sicuramente hanno un bel pubblico", ha aggiunto il tecnico bosniaco.
Petkovic non ha dubbi sulla ricetta per passare il turno: "In Germania il calcio è a un buon livello, le squadre hanno belle ambizioni, uno stimolo in più per i nostri tifosi per seguirci lì e poi riempire lo Stadio Olimpico al ritorno (il 21 febbraio, ndr). Come si prepara questo doppio match? Cercando di vincere
fuori casa e poi passando il turno in casa".