Tredicesimo risultato utile consecutivo per Petkovic quello ottenuto stasera contro il Catania. Con il 3-0 inflitto agli etnei i biancocelesti prenotano un posto in semifinale di Coppa Italia, e se si aggiunge a questo punto della stagione anche il secondo posto in campionato, ecco spiegata tutta la soddisfazione del bosniaco, che viene fuori ai microfoni di Rai Sport: "Vittorita meritata, nel primo tempo abbiamo un pò faticato, ma nella ripresa siamo riusciti ad uscire segnando due gol".
Quello che poi continua a sorprendere di questa Lazio è la capacità di cambiare modulo durante la partita, adattandosi subito alle richieste del proprio allenatore. "Mi piace quando non si capisce come abbiamo giocato. Abbiamo iniziato con i tre difensori dietro, poi abbiamo cambiato e alla fine siamo tornati a tre". Poi un commento sui due mattatori dell'incontro, Hernanes e Floccari. "Grande partita di Floccari, sono molto soddisfatto. Hernanes? Nelle ultime partite ha un po' faticato, ma nel secondo tempo, più vicino alla porta, è stato devestante".
Infine, il bosniaco sembra non preoccuparsi di chi si ritroverà davanti in semifinale di Coppa Italia, la vincente della sfida tra Juventus e Milan: "Chi preferisco? L'importante era vincere, adesso riposiamoci e concentriamoci sulla prossima partita di campionato contro l'Atalanta".