"Questa vittoria vale tanto, se perdiamo il giudizio sull'annata sarebbe deludente". Vladimir Petkovic è consapevole di giocarsi molto nella finale di Tim Cup contro la Roma in programma domani alle 18 allo stadio Olimpico. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei biancocelesti ha le idee ben chiare in vista della gara: "La Roma non la temo. Se giochiamo da squadra sono sicuro che vinceremo la partita e raggiungeremo tre obiettivi: conquistare la Coppa, vincere un derby e qualificarci in Europa".
Dopo un avvio esaltante, la Lazio ha pagato il doppio impegno campionato-Europa League chiudendo fuori dai posti utili per le competizioni continentali: "Le valutazioni si fanno sempre alla fine, di sicuro un trofeo aiuterebbe a concludere la stagione nel migliore dei modi".
Una considerazione, infine, su come verrà affrontata la gara: "Sono soddisfatto dell'atteggiamento che hanno tenuto i giocatori nel ritiro di Norcia: ho visto un gruppo molto compatto e concentrato per raggiungere l'obiettivo. Se giochiamo come sappiamo vinceremo e sarebbe anche il giusto premio per i giocatori, se lo meritano - conclude Petkovic -. Per quanto riguarda la formazione l'unico dubbio riguarda Gonzalez: dovrebbe farcela ma si deciderà solo nelle ore precedenti al match".