"Guardando la classifica, e dato che giochiamo in casa, siamo favoriti ma dobbiamo dimostrarlo sul campo". L'allenatore della Lazio, Vladimir Petkovic, accetta il ruolo di favorito alla vigilia della partita di campionato contro i rossoneri ma invita i suoi giocatori a non sottovalutare la squadra di Allegri.
"E' una partita da prendere con le pinze - spiega il tecnico - perché il Milan è ferito e ha tanta rabbia e voglia di prendersi i punti. Sarà una partita molto importante per proseguire il cammino. Sarà difficile dominare contro di loro ma domani si vedrà la maturità della mia squadra".
"Bisognerà essere pronti a soffrire e concentrati al 120% sulle cose che dobbiamo fare - aggiunge Petkovic -. E' una sfida importante, sul livello delle sfide contro il Napoli e Tottenham, dove abbiamo alternato cose buone e meno buone. Spero che riusciamo per 90' a dimostrare il nostro valore. Ogni allenatore deve stimare al massimo la sua squadra: per me la mia sarà sempre un gradino sopra all'avversario, qualsiasi esso sia".
L'allenatore della Lazio non si esprime sulla sfida scudetto tra Juventus e Napoli in programma domani alle 18. "E' più importante che vinca la Lazio - taglia corto il bosniaco -. Non guardo nel giardino degli altri. Guarderò soltanto il primo tempo, spero sia una partita bella per il calcio e che la nostra sia ancora più importante e bella".