"Abbiamo disputato un primo tempo da grande squadra, nel secondo abbiamo gestito il risultato e le energie: stiamo facendo bene, ogni vittoria porta felicità, ma chiede altre vittorie". Queste le prime parole di Vladimir Petkovic ai microfoni di Mediaset Premium, subito dopo la vittoria per 3-0 sul campo del Pescara. Decisivo è stato ancora una volta Miroslav Klose, autore di una doppietta. "La Lazio senza di lui ha già dimostrato di essere un’ottima squadra, certo campioni come lui servono in squadre che hanno ambizioni importanti come noi".
Il tecnico serbo ha elogiato i suoi giocatori, per la maturità e la personalità da grande squadra mostrata all'Adriatico, ma sa che c'è ancora tanto da lavorare se si vuole rimanere ad alti livelli. "Questa Lazio può arrivare lontano, ma per farlo dobbiamo ancora migliorare senza porci particolari obiettivi futuri: il nostro obiettivo è il presente, quindi vincere partita per partita".
L'allenatore serbo chiude poi con una battuta su Zarate, giocatore che in estate sembrava una pedina fondamentale nel suo scacchiere, ma che ora si trova ai margini della squadra: "La sua esclusione è per scelta tecnica, dipende da lui se vuole mettersi a disposizione, io spero di recuperarlo perché voglio un gruppo compatto".