Lazio, Petkovic: "Sei punti e siamo in Europa"

Pubblicato il 11 maggio 2013 alle 18:05:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Dobbiamo fare sei punti, per arrivare alla fine pensando di aver fatto il massimo. Sono fiducioso: se noi riusciamo a vincere queste due partite abbiamo l'80-90% di centrare l'Europa". Vladimir Petkovic non ha dubbi sul futuro della sua Lazio sulla conclusione del campionato. Contro la Sampdoria all'Olimpico i 3 punti sono d'obbligo per puntare al quinto posto, ultimo valido per l'accesso alla Europa League: "Mi aspetto un'avversaria che senza pressione farà il suo possibile per mostrare il suo valore - rileva in conferenza stampa -. I giocatori avranno voglia di mettersi in mostra per avere mercato prossimamente".

Il tecnico biancoceleste non ha alcuna intenzione di risparmiare giocatori in vista della finale di Coppa Italia con la Roma del 26 maggio: "Farò scelte mirate per vincere, guardando partita dopo partita - assicura -. Domani vogliamo dominare e vincere, sono fiducioso per come abbiamo giocato ultimamente in casa, purtroppo a volte non è stato lo stesso fuori casa".

Il derby di Tim Cup è comunque sempre presente nei pensieri del tecnico della Lazio: "E' impossibile escludere questi pensieri - dice -, siamo stati bravi ad allontanarli e parlare meno di queste cose. I giocatori sono concentrati, ognuno però ha la testa verso quella partita. Ci penseremo maggiormente dopo il Cagliari".

Petkovic risponde infine ad Andreazzoli che ha parlato di un recupero importante della Roma sulla Lazio da quando lui siede sulla panchina giallorossa: "Non analizzo il campionato della Roma, ma so che abbiamo giocato 14 partite in piu' di loro".