"E' vero: non segniamo da tre partite. Un po' troppo anche per me". Vladimir Petkovic vuole invertire la tendenza negativa della Lazio che, dopo una partenza esaltante, ha sofferto un pesante calo dal punto di vista dei risultati.
Nel match di domani contro il Siena, i biancocelesti dovranno provare a portare a casa i 3 punti. "Non sono preoccupato per la mia squadra - assicura -. Sta bene ed è serena: ha tanta voglia e rabbia di vincere la partita. Dobbiamo pensare con più ottimismo: abbiamo comunque creato occasioni, soprattutto con il Genoa. Bisogna però essere più cinici e concreti".
I 3 gol subiti al San Paolo sono ancora un grosso macigno: "Siamo entrati con troppi pochi uomini nell'area avversaria - riconosce il tecnico -. E la reazione dopo il 3-0 è stata poca, c'è stata confusione: anche se subisci un gol, probabilmente in fuorigioco, non si può mollare. La gara dura 90 minuti".
Con il Siena, Petkovic attende un pronto riscatto: "Sarà molto dura - ammette -. Affrontiamo un avversario in salute che arriva con un concetto tatticamente ben collaudato e con giocatori in forma che possono fare la differenza. Nelle ultime partite hanno segnato nell'ultima mezz'ora - conclude -. Dobbiamo avere pazienza e dominare per tutta la partita".