Lazio, Pioli: "Anderson quasi immarcabile, Cataldi come Marchisio"

Pubblicato il 28 marzo 2015 alle 18:06:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La sosta per gli impegni delle Nazionali è l'occasione ideale per fare bilanci. In casa Lazio il bicchiere è sicuramente mezzo pieno come conferma il tecnico Stefano Pioli ai microfoni di Radio DeeJay: "I meriti sono della società, mi hanno conosciuto e mi hanno scelto mettendomi a disposizione un'ottima squadra. Mancano 10 partite, i punti sono tanti e noi vogliamo portare a casa il massimo. Professionalità, sacrificio e qualità, sono questi i segreti per fare buon calcio e noi alla Lazio abbiamo tutto questo".

Il grande protagonista di questa ultima parte di stagione è Felipe Anderson: "La società ha trovato un giocatore con grandi potenzialità - afferma Pioli -. Quest'anno sta maturando e crescendo, avrebbe trovato comunque spazio al di là dell'infortunio di Candreva. E' migliorato molto nel sapersi muovere e ha grande abilità fra le linee, dove è quasi immarcabile. Può andare ancora di più in profondità e fare ancora meglio. Cataldi? Centrocampista che diventerà un giocatore completo: ha dinamismo, passo e qualità, il paragone giusto è quello con Marchisio".

Pioli non vuole certo abbassare la concentrazione nel momento più importante dell'anno: "I tanti impegni? La sosta per noi non è arrivata nel momento giusto ma ci sta aiutando, l'ambiente ci sta caricando e noi sappiamo che la prossima partita è quella più importante".