Dopo le sconfitte con Cesena e Genoa la Lazio si è ripresa con i successi su Udinese e Palermo e domenica è di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. "Vogliamo continuare a crescere. Il Sassuolo gioca bene e ha un buon tecnico. Delle grandi solo Napoli e Fiorentina sono riusciti a superarli. Ci siamo preparati per mettere in campo le nostre qualità contro una squadra che sa usare la profondità al meglio. Abbiamo grande rispetto per la formazione di Di Francesco", ha detto Pioli.
In conferenza stampa il tecnico della Lazio afferma che la crisi è superata: "Sì. La squadra è cresciuta e ha capito come si affrontano tutti gli avversari. Vogliamo fare una grande prestazione. Pressione? La pressione ce la siamo creati da soli dichiarando il nostro obiettivo. Questo è un momento chiave, ma ci sono molte altre gare decisive. I passi falsi sono pericolosi e vogliamo evitarli. Per questo lavoriamo ogni giorno al meglio".
Pioli parla poi di Candreva e Felipe Anderson: "Sta bene. In settimana ha lavorato senza palla per evitare altri traumi al ginocchio. E' a disposizione. Un aggettivo per Candreva? Determinante. Felipe Anderson? Una settimana in più di lavoro gli ha fatto bene. Il ritmo però te lo da solo la partita. Ha bisogno di giocare, ma sta bene. Lo aspettiamo protagonista". Il tecnico chiude con un riferimento alla formazione che non terrà conto del successivo impegno col Napoli nella semifinale di Coppa Italia: "Io sono qui per schierare formazioni competitive sempre. L'obiettivo è l'Europa e le strade a disposizioni sono due. In entrambe le situazioni vogliamo essere competitivi. Noi domani però saremo con la miglior formazione possibile. Per il Napoli c'è tempo".