Lazio, Pioli: "Destino nelle nostre mani"

Pubblicato il 28 aprile 2015 alle 19:05:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo aver raccolto un punto nelle ultime due partite contro Juventus e Chievo, la Lazio vuole tornare a correre contro il Parma. Stefano Pioli assicura che le ultime due gare non hanno minato le certezze dei biancocelesti: "Non è cambiato nulla, non sono cambiate le nostre certezze - assicura il tecnico Stefano Pioli -. Abbiamo fatto una buona prestazione ma non siamo riusciti a chiudere la partita. Ne abbiamo tratto indicazioni importanti, proseguiamo il nostro percorso e siamo pronti a ripartire domani sera".

L'obiettivo resta sempre il secondo posto. "Abbiamo sempre pensato che facciamo la corsa su noi stessi - sottolinea Pioli -. Ci prepariamo con la giusta concentrazione, serenità e consapevolezza che le nostre prestazioni le possiamo determinare noi". L'allenatore della Lazio si sofferma poi sul Parma: "Vivo con tristezza questa situazione - ammette -, sono di Parma e sono cresciuto nel Parma, come giocatore e allenatore, mi sta a cuore e mi auguro possa risolversi nel miglior modo possibile".

"Sarà un avversario difficile - aggiunge Pioli -. Porto tutta la mia stima a Donadoni e il suo staff e i giocatori: in una situazione difficile dimostrando grande dignità e professionalità. Il suo valore non è da ultimi in classifica. Ci siamo preparati con molta determinazione e rispetto. Non esistono calendari facili e partite meno agevoli".