Lazio, Pioli: "Meritiamo la finale di Coppa Italia"

Pubblicato il 8 aprile 2015 alle 08:00:55
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Terza in campionato e semifinalista di Coppa Italia, la Lazio è senza dubbio una delle sorprese di questa stagione sia per i risultati fin qui ottenuti, sia per la qualità di gioco espressa. I biancocelesti, domani sera al San Paolo, sono attesi al primo crocevia della stagione: la semifinale di ritorno di Tim Cup contro il Napoli di Benitez.

Centrare la finalissima non è semplice considerato che si parte dall’1-1 del match d’andata all’Olimpico, ma il tecnico biancoceleste Stefano Pioli è convinto che la squadra abbia buone possibilità di qualificarsi: “Non siamo riusciti a superare il Napoli nelle due sfide precedenti - dice Pioli - ma abbiamo dimostrato di essere all'altezza, speriamo sia la volta buona. Sappiamo che dobbiamo segnare e abbiamo la consapevolezza che abbiamo questa capacità perché creiamo. Il Napoli ha subito parecchi gol, dovremo stare in partita per 95 minuti".

Pioli carica i suoi giocatori: “Abbiamo l'opportunità di centrare il nostro obiettivo di inizio stagione. La Lazio è l'unica squadra che ha giocato tutta la Coppa dall'inizio, credo che meritiamo di andare in finale ma ora dobbiamo dimostrarlo. Il Napoli è uno degli avversari peggiori che ci potesse capitare, è l'unica squadra assieme alla Fiorentina in corsa per tutti e tre gli obiettivi. E’ una partita molto importante anche per loro”.