Lazio, Pioli: "I nostri tifosi ci spingeranno"

Pubblicato il 25 aprile 2015 alle 18:49:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Una sconfitta salutare. Stefano Pioli cerca di cogliere il meglio dal 2-0 di settimana scorsa allo Juventus Stadium e sprona la sua Lazio a ripartire con prontezza: "La squadra, a Torino, a me è piaciuta - le parole del tecnico biancoceleste -. Una prestazione all'altezza contro una delle quattro squadre più forti d'Europa, condizionata da due errori che hanno pregiudicato il risultato. Domenica ci saranno tanti tifosi a spingerci, vogliamo ripartire".

Le tante assenze per infortunio tengono banco a Formello, ma Pioli sembra fidarsi degli uomini che scenderanno in campo contro il Chievo: "I buoni risultati che otteniamo sono frutto del lavoro di tutto l'organico: ogni uomo che è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. Saremo competitivi e vogliamo tornare alla vittoria: parliamo dei presenti, non degli assenti".

Pioli analizza poi le difficoltà che può creare una squadra come il Chievo, già praticamente salva ma pronta a chiudersi e ripartire: "Già all'andata - spiega il tecnico - ci hanno messo in grande difficoltà. Ma il nostro atteggiamento non deve cambiare, ci vuole equilibrio. Dovremo mantenere le giuste distanze tra i reparti e affrontare l'impegno con umiltà, convinzione e spirito da Lazio. Il secondo posto è nelle nostre mani, guardiamo solo a noi stessi".