Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Lazio. Il tecnico ex Bologna è stato presentato questa mattina al fianco del presidente Claudio Lotito. "Sono contento, orgoglioso e onorato di ricevere questo nuovo incarico. Metteremo tutto quello che possiamo per far sì che la prossima stagione sia altamente positiva. La società mi ha offerto un contratto biennale ma ha accettato la mia proposta di un contratto annuale rinnovabile automaticamente se riusciremo a portare la società in Europa", ha detto Pioli ai gionalisti presenti a Formello.
Una decisione coraggiosa per il tecnico che arriva con grande voglia di fare bene. "I giocatori che faranno parte della rosa avranno qualità tecniche e morali per essere qui. Voglio una squadra con gli occhi della
tigre, con la bava alla bocca, che va in campo convinta di poter portare a casa tre punti. La contestazione? Uno stimolo in più", ha aggiunto Pioli.
Il presidente Claudio Lotito ha smentito che la scelta del nuovo tecnico sia stata una telenovela: "E' stata una scelta voluta, ponderata, basata sulla moralità della persona oltre che sulle sue qualità tecniche. Le altre audizioni fatte sono state totalmente di facciata. Non altro che una conferma della scelta iniziale fatta con Pioli, concordata con Reja, suo sostenitore. Pioli ha accettato la sfida per dimostrare tutto il suo valore, sapendo che avrebbe affrontato una piazza che già oggi critica prima di iniziare".