Lazio, Pioli: "Siamo dove speravamo di essere"

Pubblicato il 16 maggio 2015 alle 08:00:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Saranno giornate decisive per la Lazio che si appresta a giocarsi la finale di Coppa Italia contro la Juventus e la volata per la Champions con Roma e Napoli. Stefano Pioli ha detto in conferenza stampa: "Saranno 15 giorni decisivi per la nostra stagione non c’è una partita più importante dell’altra. Abbiamo lavorato 10 mesi per ottenere questo, ed è su questo che ci dobbiamo basare. Siamo lì dove speravamo di essere, pronti per la volata finale".

Sabato sera la Lazio fa visita alla Sampdoria, squadra in corsa per l'Europa League. "Turnover? No, la partita di domani sera per noi è fondamentale. Quattro giorni sono sufficienti per recuperare e pensare alla finale di Coppa Italia. Domani farò le scelte per schierare la migliore formazione possibile visto che affrontiamo una grande squadra. L’importante è che De Vrij recuperi, sulla carta 3 gare in una settimana potrebbe non reggerle comunque ora sta bene e potrà giocare ma non so se dall’inizio o da gara in corso. Biglia? E' un guerriero, mi auguro che recuperi. Dobbiamo solo aspettare e sperare", ha detto Pioli.

Sulla finale di Coppa Italia con la Juventus di mercoledì 20 maggio ha aggiunto: "Certamente se la finale era stata fissata il 7 giugno ci sarà stato un motivo visti i molti impegni. Forse la Juventus ci arriva meglio perché più riposata, comunque credo che sia giusto spostare il derby, come succede quando c’è una gara di Champions o Europa League, così da avere le stesse possibilità dei nostri avversari. Giocare una finale deve essere stimolante, non penalizzante".