Lazio-Rennes: i biancocelesti devono ripartire

Pubblicato il 2 ottobre 2019 alle 13:10:03
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Sconfitta dal Cluj in rimonta alla prima giornata, la Lazio si gioca già una fetta di qualificazione ai sedicesimi di Europa League nel match interno contro il Rennes, che a sua volta ha pareggiato per 1-1 contro il Celtic. Una partita importante per i biancocelesti, che Simone Inzaghi si giocherà presumibilmente facendo affidamento sui suoi giocatori di punta.

Contro il Genoa la Lazio ha ottenuto il tipo di vittoria che sperava, cioè nitida, senza attenuanti per gli avversari, in scioltezza. Proprio ciò che ci voleva per lasciarsi alle spalle un periodo poco felice, con 3 sconfitte in 4 partite, eper guardare con fiducia al prossimo impegno di Europa League contro il Rennes. La sconfitta patita in terra rumena contro il Cluj, in una partita che si era messa bene con il gol iniziale di Bastos che poi è stato rimontato e superato dai padroni di casa, costringe la formazione di Simone Inzaghi a non sbagliare nuovamente all'Olimpico contro i francesi. Perdere la prima del girone è sempre scomodo e i tre punti servirebbero come il pane ai capitolini.

Il girone, tutt'altro che semplice, comprende anche il Celtic, contro il quale il Rennes ha impattato nella prima giornata sul proprio campo. Gli scozzesi saranno poi gli avversari della Lazio nelle due partite centrali del girone e dunque sarebbe fondamentale arrivarci con una vittoria all'attivo. I rossoneri transalpini erano partiti molto bene nel proprio campionato, vincendo le prime 3 partite e riuscendo a sconfiggere anche il Paris Saint Germain. Ma poi qualcosa si è inceppato nei meccanismi ben oliati di Stephan e il Rennes non vince ormai da oltre un mese, per un totale di 6 partite, tra campionato e coppa.

Continua a leggere la preview di Lazio-Rennes su Skybet.it