Anticipi della 30esima giornata di Serie A; la Lazio non si ferma più e travolte lo Spezia, mentre la Cremonese supera l'Empoli ed alimenta quella lieve fiammella chiamata rimonta e salvezza.
Uscita dalla Conference League, la formazione di Sarri non si ferma più; quarto successo di fila e secondo posto ben saldo, con al momento ben 10 punti di vantaggio sulla quinta (Inter). Lo Spezia spaventa i biancocelesti con una traversa di Bourabia, ma poi è tutto facile con Immobile su rigore sbloccano la gara. Nella ripresa gli "aquilotti" volano, prima con Felipe Anderson e nel finale arrotondando con Marcos Antonio. Espulso per i liguri Ampadu, Spezia a "Picco" che ora trema...
Infatti, nel pomeriggio vince la Cremonese, che supera di misura l'Empoli grazie alla rete di Dessers all'avvio. Tiene e con questi 3 punti accorcia a 7 punti la distanza dal quartultimo posto, proprio occupato dallo Spezia. Paradossalmente si è riaccesa la bagarre per la zona salvezza, dove anche il Verona sogna, seppur proibitivo l'impegno di domani contro il Napoli, che vuole chiudere prima possibile i conti Scudetto.
CREMONESE - EMPOLI 1-0 --> Cronaca partita
SPEZIA - LAZIO 0-3 --> Cronaca partita
a cura di Domenico Alicino