Brutte notizie in casa Lazio. Dopo aver perso Stefan De Vrij e Marco Parolo per la sfida contro la Juventus, Stefano Pioli deve fare i conti anche con la sicura indisponibilità di Lucas Biglia per la prossima gara di campionato contro il Chievo. Nel corso della sfida di Torino, infatti, l'argentino si è procurato una forte distorsione alla caviglia destra. Per fortuna, però, non c'è interessamento dei legamenti.
Questo il comunicato della Lazio dopo gli esami strumentali effettuati nella clinica Paideia, un appuntamento a cui Biglia si è presentato in stampelle: "L'atleta Lucas Biglia - recita la nota -, in seguito a un trauma in iperestensione della caviglia destra, riportato durante la gara di campionato Juventus-Lazio, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato la presenza di una sofferenza capsulare in assenza di lesioni legamentose in atto. L’atleta osserverà nei prossimi giorni un periodo di riposo funzionale completo con scarico articolare".
La buona notizia è però il netto miglioramento delle condizioni di Stefan De Vrij, che potrebbe rientrare già contro il Chievo, in forte anticipo rispetto alle previsioni: "L'esame strumentale di Stefan De Vrij ha evidenziato un miglioramento del quadro radiologico precedentemente riscontrato. Nei prossimi giorni - chiude il comunicato - verrà valutata l'eventuale possibilità di iniziare un lavoro fisico-atletico".